localsearch farà la sua prima apparizione con la piattaforma di prenotazione local.ch oggi, giovedì 9 novembre 2023. Il marchio campeggerà sui caschi dei giocatori della nazionale, che questa sera alle 17.30 sfideranno la nazionale finlandese a Tampere, in Finlandia.

«Siamo lieti e orgogliosi che localsearch, un’affiliata di Swisscom, collabori con noi», dichiara Patrick Bloch, CEO di Swiss Ice Hockey, «siamo convinti che questa azienda digitale moderna sia il partner giusto per noi. Il radicamento locale e l’affidabilità svizzera sono le caratteristiche che ci contraddistinguono entrambi».

Stefano Santinelli, CEO di localsearch, aggiunge: «Sosteniamo anche le imprese più piccole nel loro cammino verso il successo digitale, in tutta la Svizzera. I giocatori di hockey su ghiaccio, che da ogni parte della Svizzera fanno squadra per raggiungere grandi risultati, incarnano esattamente la nostra filosofia di radicamento locale. Così come la squadra nazionale entusiasma i tifosi con performance di altissimo livello, anche noi vogliamo entusiasmare la nostra clientela e dimostrarle quello di cui siamo capaci.»

Con circa 1,7 milioni di visitatori e oltre 30 milioni di pagine visitate al mese, local.ch è la più grande piattaforma di prenotazione svizzera, oltre che uno dei dieci portali online svizzeri di maggiore portata. Sulla piattaforma possono essere prenotati online i servizi di oltre 550’000 PMI di qualsiasi settore. L’architetto di local.ch è localsearch (Swisscom Directories SA).

Per il momento, la partnership tra Swiss Ice Hockey e localsearch riguarda la stagione in corso e oltre al logo sui caschi comprende la presenza visiva sul campo di ghiaccio e attorno ad esso, oltre che sui social media.