«Così come la nazionale maschile svizzera ha fatto battere i cuori dei tifosi vincendo l’argento ai Mondiali, anche localsearch vuole entusiasmare la propria clientela.  Siamo molto felici di proseguire la proficua collaborazione con la SIHF e di estenderla alla nazionale femminile. È il nostro contributo alla promozione dell’hockey su ghiaccio femminile. Questo impegno rispecchia perfettamente la nostra filosofia aziendale», così Stefano Santinelli, CEO di localsearch, ha commentato il rinnovo del contratto. 

Marco Baumann, Director Marketing & Sponsoring della SIHF, è altrettanto entusiasta della rinnovata collaborazione: «localsearch è sulla nostra lunghezza d’onda non soltanto sotto il profilo imprenditoriale; anche l’ambizione, il legame con la realtà locale e l’attenzione per la qualità svizzera corrispondono pienamente ai nostri valori. Estendendo la sponsorizzazione alla nazionale femminile diamo insieme un chiaro segnale a favore della promozione dell’hockey su ghiaccio femminile in Svizzera.» 

Con 1,8 milioni di visitatori e 21 milioni di pagine visitate al mese, local.ch è la più grande piattaforma di prenotazione svizzera, oltre che uno dei dieci portali online svizzeri di maggiore portata. Sulla piattaforma possono essere prenotati online i servizi di oltre 500 000 PMI di qualsiasi settore. L’architetto di local.ch è localsearch (Swisscom Directories SA). 

La partnership tra Swiss Ice Hockey e localsearch comprende il logo sui caschi, la presenza visiva attorno e sul campo di ghiaccio e la presenza sui social media. I nuovi caschi della squadra femminile con il logo di local.ch sono già visibili sul ghiaccio nell’ambito del Women’s Euro Hockey Tour istituito di recente.     

Didascalia: In attesa del proseguimento della partnership (da sinistra): Marco Baumann (Direttore Marketing & Sponsoring SIHF) e Stefano Santinelli (CEO localsearch). (Foto: Jonathan Vallat/SIHF/localsearch)