Ciò che era iniziato come sport scolastico si è trasformato oggi in una carriera internazionale nella pallamano: Kerstin Kündig, 31 anni, ha scoperto la sua passione per questo sport all’età di sette anni. Oggi è ai vertici dello sport della pallamano, gioca nella squadra del Thüringer HC a Erfurt e guida come capitana la Nazionale svizzera.
Per la terzina la pallamano combina “intelligenza, velocità, forza e fantasia”. Ha imparato ben presto la disciplina e responsabilità, valori questi che hanno determinato i suoi successi, come la qualificazione al campionato europeo e la conquista di titoli nazionali e internazionali.
Come partner digitale ufficiale della Federazione Svizzera di Pallamano, localsearch quale architetto della piattaforma di comuni e associazioni Localcities sostiene le atlete e gli atleti nel rafforzare la loro presenza online. Questo consente a localsearch di conoscere da vicino il percorso e gli obiettivi di questi professionisti.
L’impronta digitale di Kerstin Kündig
Come atleta moderna Kündig usa quotidianamente i media digitali. Soprattutto sui social media gestisce attivamente la community, offre la possibilità di dare un’occhiata dietro le quinte dello sport professionistico e sfrutta le opportunità per commercializzare la propria immagine e presentare i suoi sponsor. Sia a livello professionale che privato Kündig apprezza le opportunità offerte dal mondo digitale. E non la spaventa neppure l’IA che l’atleta integra nella propria vita di tutti i giorni: “L’IA la uso ad esempio per le ricerche, i compiti universitari, le domande di tutti i giorni e l’ispirazione”, spiega.
Per fare acquisiti preferisce i negozi fisici, ma usa comunque Internet anche quando vuole informarsi sui servizi e desidera prenotare degli appuntamenti. Le recensioni online l’aiutano inoltre nelle sue decisioni di acquisto.
Obiettivi: titoli, campionato mondiale e campionato europeo in casa
L’imminente campionato europeo in casa ha la massima priorità per Kerstin Kündig: il fischio d’inizio della partita d’esordio sarà il 28 novembre 2024 a Basilea, mentre le svizzere disputeranno la loro prima partita il 29 novembre 2024 alle ore 18 contro le Isole Faroe.
Anche a lungo termine Kündig ha dei piani ambiziosi: la conquista di altri titoli e una prima qualificazione con la squadra svizzera per un campionato del mondo sono tra gli obiettivi che si è prefissa. localsearch augura a Kerstin Kündig e all’intera squadra svizzera di pallamano tanto successo al campionato europeo ed è orgogliosa di stare al loro fianco come partner digitale.