Localcities e Swiss Volley procedono insieme: la più grande piattaforma digitale svizzera per comuni e associazioni diventa il partner digitale esclusivo, nel suo settore, dell’associazione mantello della pallavolo svizzera. In qualità di partner digitale, Localcities sostiene Swiss Volley nello sviluppo e nell’ampliamento dei suoi servizi online. Le oltre 500 società di pallavolo in Svizzera potranno usufruire dell’attrattiva piattaforma e delle offerte speciali di Localcities. Con l’obiettivo di una partnership a lungo termine, Localcities e Swiss Volley hanno sottoscritto un contratto fino a metà 2026.
Régis Joly, Head of Localcities Clubs, si rallegra della collaborazione: «Con la nostra vasta esperienza possiamo affiancare Swiss Volley e le sue società nello sviluppo digitale. Siamo lieti di poter fornire supporto a un’associazione così importante del panorama sportivo svizzero».
Philippe Saxer, direttore di Swiss Volley: «Sono molto felice di avere a fianco, con Localcities, un partner nell’ambito digitale. Soprattutto alle nostre società, Localcities offre molte possibilità per continuare a stare al passo con la digitalizzazione e farsi conoscere ancor di più nelle loro regioni».
Localcities migliora l’interazione tra popolazione, comuni e associazioni
Sulla sua piattaforma digitale, Localcities raggruppa tutte le informazioni rilevanti legate alle realtà municipali e associative svizzere, migliorando così l’interazione tra popolazione, comuni e regioni. Qui le associazioni possono essere presenti con un proprio profilo, pubblicizzare eventi e raggiungere potenziali membri nel proprio comune.
Chi opta in aggiunta per la soluzione per siti web di Localcities e il software di gestione per associazioni Localclubs, ottiene un pacchetto digitale completo per una presentazione e gestione semplice ed efficiente della propria associazione. Localclubs è disponibile gratuitamente per le associazioni con meno di 100 membri. L’architettura su cui si fonda Localcities è localsearch, un’affiliata di Swisscom.
Swiss Volley
Con più di 500 società, Swiss Volley rappresenta il secondo sport di squadra in Svizzera ed è responsabile dello sviluppo di questa disciplina sportiva. Oltre a considerarsi organizzatore, fornitore di servizi e rappresentante degli interessi dei suoi membri, Swiss Volley si impegna per l’etica sportiva e il fair play e combatte l’uso di sostanze dopanti nello sport.