Negli ultimi due anni Irène Dumas, in qualità di Head of Verticals, è stata responsabile della realizzazione e ampliamento delle due piattaforme verticali renovero.ch e anbieter-vergleich.ch nel reparto Marketing, Audience & Communications di localsearch ottenendo ottimi risultati. Dispone di conoscenze molto approfondite negli ambiti digital marketing, transformation e change management nonché nello sviluppo e nell’attuazione di strategie di crescita.
Nella sua carriera, Irène Dumas ha lavorato in vari ruoli nei settori IT e beni di consumo. Presso Microsoft (Svizzera) ha ricoperto il ruolo di Channel Marketing Lead e presso Maestrani AG era CMO nonché membro della direzione. Ha studiato economia aziendale con specializzazione in marketing all’Università di San Gallo (HSG).
Dal 1° marzo 2024, Irène Dumas è entrata a far parte della direzione di localsearch come Chief Marketing Officer e dirige il reparto Marketing, Audience & Communications. Succede a Vanessa Marr, che dopo cinque anni trascorsi presso localsearch ha deciso di intraprendere una nuova strada professionale.
Stefano Santinelli: «Innanzitutto desidero ringraziare Vanessa di cuore. Ha dato un notevole contributo con la sua competenza e ha sempre diretto il reparto con accortezza. Le faccio i miei migliori auguri per il futuro. Sono lieto di sapere che per questa successione possiamo puntare sulla continuità e usufruire, internamente, delle competenze di Irène Dumas. Non vedo l’ora di iniziare la nostra collaborazione nella direzione.»
Irène Dumas: «È per me un privilegio poter sostenere le PMI svizzere ad avere successo nel mondo digitale anche nel nuovo ruolo di CMO di localsearch. Le oltre 600 000 PMI impiegano oltre due terzi di tutti i lavoratori e costituiscono la spina dorsale dell’economia svizzera.»