Da oltre 13 anni il nostro cliente Farbton Weber GmbH si impegna con il suo team affinché, una volta terminato il lavoro, rimanga sempre qualcosa di bello. Thomas Weber è un autentico pittore con passione che realizza magici interni ed esterni con i colori più belli creando un ambiente unico.

localsearch è sempre importante conoscere a fondo i propri clienti e dar loro voce. Sul set delle riprese video per un ritratto di un cliente, Thomas si è rivelato un vero professionista: come se non fosse la prima volta e avesse già anni di esperienza in questo tipo di cose. Grazie al suo impegno, le riprese si sono svolte senza intoppi ed è stato realizzato un video grandioso.

Ancora più grandioso, poi, è stato il fatto che in una frase abbia menzionato una canzone composta e prodotta da lui stesso per Farbton Weber. Thomas porta davvero colore nella vita sia con le tonalità che con la musica! Naturalmente volevamo sapere come fosse nata questa canzone. Con entusiasmo mi ha raccontato che l’idea gli è venuta in vacanza nel Vallese: “Quando la mente si calma, le idee trovano il loro spazio e così si è messo in moto anche il pensiero di una canzone tutta mia per la mia azienda”.

Ritiene inoltre che al giorno d’oggi sia assolutamente necessario distinguersi dalla concorrenza e “fare le cose in modo personale e speciale rispetto a tutti gli altri”. Non ha paura di sperimentare cose nuove e vuole essere all’altezza del suo motto quando afferma: “Non siamo una normale impresa di pittura e vorremmo comunicarlo anche all’esterno”. Thomas non ha tutti i torti e con la sua canzone è tanto trendy quanto i video musicali odierni su TikTok (da cui effettivamente trae ispirazione).

L’ha notato, oltre a noi, anche un camionista, che vorrebbe ci fosse una canzone anche per il settore dei veicoli pesanti. Quando Thomas non abbellisce gli spazi con i colori, suona il basso nella sua band di lunga data Finn’s Finale e sta persino dietro il microfono (non c’è da stupirsi che con queste qualità da star le riprese siano state un gioco da ragazzi).

Ha registrato e sviluppato la canzone all’interno delle proprie quattro mura, nello studio di registrazione che ha costruito in proprio. “Il nostro obiettivo è rendere la Svizzera più bella”, afferma Thomas. E aggiunge: “È davvero un peccato accontentarsi di vivere tra pareti bianche. Molte persone però, semplicemente non sanno cosa sia possibile fare con i colori”. Lui e il suo team si dedicano a questo compito e con la canzone vorrebbero attirare l’attenzione su di esso. Aggiunge: “Dovremmo creare spazi in cui ci si sente a proprio agio, in particolare a casa e dove si lavora”.

Anche localsearch la pensa così ed è orgoglioso di poter continuare ad accompagnare Farbton Weber nella sua missione “di riportare la bellezza in questo mondo #svizzeracolorata“. E ora è il momento di ascoltare la canzone “Maler mit Herz” (pittore con passione), per conoscere Thomas Weber non solo tramite i colori, ma anche tramite la musica.